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"HO LETTO E ACCETTO LA PRIVACY POLICY".

Logo design e corporate ID

Curare ogni aspetto di un brand, a partire dal logo design per passare su tutti gli elementi di corporate id, significa innanzitutto sapere in che ambito si opera, con chi ci si confronta e quali linguaggi adotta il pubblico di riferimento. In quest’ottica Hub approccia un marchio partendo dall’analisi del mercato e dei competitor, dando forma a un design che non è solo espressione estetica ma soprattutto un elemento strategico per il raggiungimento degli obiettivi dell’azienda. Il branding abbraccia infinite declinazioni, per questo Hub studia un’efficace immagine coordinata capace di adattarsi perfettamente a ogni supporto, oltre a fornire manuali applicativi completi che illustrano le caratteristiche tecniche del design e le modalità di utilizzo ideali.

Campagne pubblicitarie e media planning

Oggi una campagna pubblicitaria non è un semplice messaggio da lanciare al pubblico, ma un momento in cui il Brand si racconta per stupire ed emozionare, sfruttando le peculiarità di ogni canale con un efficace media planning. Stupire con la creatività, affascinare con il design, colpire con la chiarezza del contenuto: questi tre cardini sono il segreto di una campagna pubblicitaria efficace secondo Hub. Che sia dedicata ai canali tradizionali, studiata per sfruttare la viralità dei new media oppure creata per stupire con istallazioni di street & guerrilla marketing, l’advertising di Hub è sempre la soluzione giusta per creare un buzz positivo per il proprio brand, monitorando gli andamenti e valutando i risultati ottenuti.

Packaging e structural design

Il packaging è probabilmente il più importante strumento per imporsi nel mercato e incontrare il gusto del consumatore: rappresenta infatti il primo punto di contatto tra consumatore e brand, un elemento chiave per il successo commerciale che deve raccontare il prodotto e il suo mondo valoriale in pochi secondi grazie a una confezione carismatica che renda l’esperienza d’acquisto un momento gratificante e memorabile. Per ogni packaging Hub studia nel dettaglio non solo il piano estetico ma anche quello funzionale, tenendo ben presente gli aspetti economici di produzione e quelli strutturali come la protezione del prodotto, l’ergonomia, l’efficacia sui supporti display coordinati e non coordinati, la praticità, il piacere tattile offerti dai materiali utilizzati.

Social media e digital strategy

Grazie ai social media il rapporto tra brand e consumatori è radicalmente cambiato e oggi rappresenta una vera e propria relazione quotidiana in cui entrambi interagiscono in modo diretto e libero. Oggi nessuna azienda può permettersi di trascurare la propria presenza sui social media, per questo Hub offre un pacchetto completo di servizi che spazia dalla produzione di contenuti editoriali unici e di qualità al community management, senza trascurare il monitoraggio e la crisis management in caso di problemi che potrebbero causare un grave danno al brand se gestiti male. Un tassello importante sono poi le social ads, strumenti perfetti per raggiungere con costi competitivi un pubblico ampio ma altamente mirato, che è pronto ad accogliere il messaggio dell’azienda e interagire con esso perché lo vive come qualcosa di vicino ai suoi interessi e abitudini.

Web e maintenance

Nel mondo del web sono infinite le possibilità di presentare un brand, ma solo alcune vantano un mix bilanciato di innovazione, design e funzionalità. I siti Hub offrono contenuti testuali e multimediali di alto profilo, con soluzioni personalizzate sia sul piano grafico che su quello delle piattaforme utilizzate, oltre ad essere ottimizzati dal punto di vista SEO per essere premiati dai motori di ricerca. La progettazione Hub non si ferma nel rendere un website affascinante e perfettamente navigabile sia via desktop che mobile su qualsiasi browser, ma prosegue con la maintenance costante e con l’aggiornamento continuo sia dei tool che dei contenuti. Qualora fosse necessario, al cliente viene inoltre fornita la possibilità di intervenire in sicurezza e comodità su determinati aspetti gestionali utilizzando un back-end chiaro, intuitivo e funzionale.

Stand ed eventi

I grandi appuntamenti di settore sono un punto cruciale per sviluppare il business, situazioni in cui presentare il proprio brand in modo efficace e unico può portare concreti benefici in termini contrattuali. Hub progetta e cura nel dettaglio eventi di ogni tipo, organizzando e coordinando risorse per rendere impeccabile ogni aspetto: dall’allestimento alle performance live, senza dimenticare la scelta di temi e soluzioni creative. In occasione di fiere ed expo, Hub studia e realizza stand di alto profilo con spazi funzionali ma ricchi di fascino, impreziositi da scelte creative che creano interesse rispetto ai competitor presenti negli spazi vicini. Architettura, illuminotecnica e graphic design attirano l’attenzione di potenziali clienti e partner, mentre la scelta di gadget innovativi e le collaborazioni con figure rilevanti dell’intrattenimento o del settore garantiscono un vantaggio concreto in termini di valore offerto ai visitatori dell’evento. Sia per gli eventi che per gli stand dedicati ai grandi appuntamenti, Hub crea aspettativa interesse attraverso canali social e digital, prolungandone il buzz positivo con iniziative post evento e attività di ufficio stampa.

Immagine e visual storytelling

Fotografia e video sono alla base della comunicazione e del branding, per questo è fondamentale curare professionalmente questi aspetti. Shooting fotografici studiati nel dettaglio, produzioni video mirate alle specifiche caratteristiche dei canali tradizionali e dei social media, produzione di contenuti originali e di grande impatto da destinare a linee editoriali o alle campagne pubblicitarie. Photo & Video per Hub sono soprattutto le chiavi per offrire al cliente i vantaggi del visual storytelling: il modo più efficace ed emozionale per raccontare il brand superando i consueti canoni della comunicazione, intercettando i gusti e l’interesse del pubblico attraverso dei meccanismi della narrazione capaci di creare esperienze immersive e gratificanti.

Content

Creare contenuti unici, personalizzati e di valore per gli utenti è fondamentale dare visibilità e riconoscibilità di un brand sotto diversi aspetti: blog, siti web, linee editoriali, video, foto, infografiche e molto altro. In questo modo si viene premiati dai motori di ricerca e dai social, generando contatti e interazioni con i potenziali clienti, fidelizzandoli e stimolando le vendite.

 

Visibility

Un pacchetto speciale che garantisce un picco di visibilità sfruttando diversi canali digital come adwords, direct email marketing e facebook ads, oltre che la pubblicazione sui maggiori siti web italiani generalisti e di settore. Tramite la scelta mirata di parole chiave, interessi e posizionamenti, Hub permette di raggiungere il target di riferimento con efficacia, proponendo degli investimenti a seconda degli obiettivi auspicati e ottimizzandoli a seconda delle esigenze del cliente stesso.

 

Consulting

Grazie a una consulenza a 360 gradi, Hub offre ai clienti il supporto di figure specializzate in diversi settori strategici come il business plan, le normative di settore, automation, e-commerce, analisi dei dati e molto altro. In questo modo viene definita l’analisi strategica dell’azienda e dei suoi prodotti, studiando le soluzioni più adatte per essere competitiva in ogni contesto di mercato.

 

Automation

Utilizzando software che automatizzano alcuni processi di marketing, viene centralizzata l’esecuzione di funzionalità come l’email marketing, il web analytics, la creazione di landing pages, la segmentazione, il list management, il lead nurturing,il  lead scoring e le campagne multi canale. Con l’utilizzo di questi strumenti è possibile sviluppare e implementare campagne di email marketing, automatizzare azioni ripetitive, creare un database di presenti e potenziali clienti, utilizzare una campagna CRM digitale e sviluppare campagne automatizzate finalizzate all’aumento delle vendite.

 

Internazionalizzazione

Collaborando con agenzie madrelingua, Hub fornisce traduzioni trans-create dei contenuti che non si fermano all’aspetto letterale, ma risultano reinterpretate e contestualizzate nella cultura del paese in cui si vuole comunicare. Hub fornisce inoltre traduzioni tecniche specifiche per diversi settori, adottando linguaggi tecnici e impostazioni di codice in lingua da inserire nell’infrastruttura web del sito.

 

Formazione

La collaborazione con partner certificati permette ad Hub di offrire una serie di servizi integrati nel piano marketing da utilizzare in autonomia dopo una sessione di formazione su temi come: wordpress, piattaforme e-commerce, social, public speaking e molto altro. Un ulteriore plus è la possibilità di scegliere tra l’affiancamento in azienda o l’utilizzo di corsi di approfondimento fuori sede. Hub struttura inoltre collaborazioni con formatori certificati per il coaching, in modo da offrire programmi vocati ad aumentare le competenze e le attitudini durante il normale ciclo lavorativo in funzione degli obiettivi aziendali.

 

Direct email marketing

Il DEM per Hub non è solo uno strumento efficace per raggiungere un pubblico mirato e tenerlo aggiornato su temi rilevanti per il Brand, ma si tratta soprattutto di un mezzo con cui sfruttare la forza dei contenuti di qualità quando sono veicolati a un target selezionato con cura per essere gratificato da questi stessi contenuti. Tramite mailing list efficaci, creazione di database specifici e generazione di contatti che risultino simili a quelli già acquisiti, è possibile raggiungere sempre il pubblico migliore per ogni comunicazione, sfruttando appieno le potenzialità delle reti personali e di quelle business.

Ufficio stampa

L’ufficio stampa è da sempre un canale importante per ogni brand, un ambito che oggi è ancora più delicato e centrale grazie al potenziale espresso dal web e dai social media. Grazie ad Hub le aziende possono contare su un team caratterizzato da grande entusiasmo, esperienza nel campo, passione per la comunicazione e le relazioni pubbliche. Per risultati sempre all’altezza delle aspettative è importante avere anche una solida media relation, con strette collaborazioni con le realtà più rilevanti del settore, in modo da raggiungere gli obiettivi di comunicazione stabiliti in sintonia con il Cliente.